L'Azienda

Storia
Image Storia

Spinto da una lunga tradizione familiare, alla fine degli anni Ottanta Guido Brivio ritira un’azienda che si occupa della commercializzazione di vini. Interessato alla produzione di vini locali, inizia una collaborazione con la Gialdi Vini e lancia il suo brand con un vasto assortimento di vini ticinesi. Le uve provengono da numerosi viticoltori del Sottoceneri; infatti la linea Brivio si concentra sulla produzione di vini del Sud del Ticino. Nel 2001 la Vini Brivio viene integrata nel gruppo Gialdi. L’unione di queste due importanti marchi ticinesi ha creato delle grandissime sinergie che hanno permesso di acquistare ancora più quote di mercato.
Conosciuti non solo in patria ma anche a livello internazionale, i pregiati vini della Brivio Vini SA hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. L’azienda si situa attualmente al vertice della produzione vinicola ticinese.
 

La tecnologia
Image La tecnologia

La tecnologia d’avanguardia e la professionalità del nostro personale ci permettono di produrre vini di alta qualità nel pieno rispetto della tipologia del territorio.

Per poter ottenere le migliori uve, sono stati creati contatti personali con i viticoltori regionali che da anni producono uve di grande qualità. 

L'invecchiamento
Image L'invecchiamento

Invecchiamo i nostri vini in barriques che vengono alloggiate nelle nostre cantine ultracentenarie scavate nella roccia del Monte Generoso, dove un clima costantemente fresco ed una corretta umidità naturale garantiscono le condizioni ideali per conservare i pregiati vini.
 

La degustazione
Image La degustazione

Presso la vinoteca a Mendrisio possono essere degustati ed acquistati tutti i nostri vini. La vinoteca è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 12.00, e dalle 13.30 alle 18.00, ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
In un antico stabile situato nel parco dell’azienda e recentemente rinnovato, nel 2008 è stata inaugurata la foresteria “Le Palme”. In questa struttura vengono organizzate presentazioni e degustazioni.